Dal calcio alla biochimica: Mathieu Flamini diventa CEO della GF Biochemicals

Mathieu Flamini, ex centrocampista di Milan e Arsenal, diventa CEO di GF Biochemicals, società nata a Caserta nel 2008 che produce acido levulinico, molecola che può aiutare a diminuire le emissioni di monossido di carbonio.

Se prima l’obiettivo di Flamini era vincere in campo, adesso insieme a Pasquale Granata, imprenditore locale e co- fondatore dell’azienda, condivide l’obiettivo di portare avanti la transizione verso prodotti di consumo più eco-responsabili e sostenibili.

I due imprenditori si conosocono a Mìilano nel 2008, ed è qui che si consolida una vera amicizia. “Quando sono arrivato al Milan nel 2008 ho incontrato Pasquale, che è diventato un mio amico intimo e abbiamo subito cominciato a pensare di fare qualcosa insieme” ha speigtato l’ex centrocampista.

“L’azienda è in un momento cruciale nel suo sviluppo e nella sua missione. Questo investimento è il primo passo di un importante percorso che andrà anche nella direzione di sviluppare partnership e accordi chiave con i principali produttori di beni per la casa e industriali”, dichiara Mathieu Flamini.

Torna in alto