Brand Awareness di MANGOPAY affidata a UTOPIA

MANGOPAY, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme di crowdfunding e fintech, ha affidato a UTOPIA le attività di media relations in Italia. UTOPIA è una media company specializzata nell’attività integrata di advocacy, public affairs e comunicazione di impresa.

UTOPIA dovrà sviluppare la brand awareness di MANGOPAY sul mercato italiano e posizionare l’azienda come punto di riferimento europeo tra le soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme, grazie alle funzionalità del suo ambiente di e-wallet che offre una flessibilità unica per dividere i pagamenti, utilizzare conti a garanzia e pagamenti a circuito chiuso.

MANGOPAY serve alcuni dei principali marketplace europei e globali, nonché le scale-up più innovative e ad alto potenziale. È una delle società di pagamento in più rapida crescita in Europa. Con un team di 260 persone in tutta Europa, MANGOPAY opera in 27 mercati con una forte presenza in paesi chiave come Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna. La società fintech è stata recentemente acquisita da Advent International, una delle società di private equity più grandi e con maggiore esperienza al mondo. Nel 2021 ha elaborato 8,4 miliardi di euro di transazioni per oltre 2.500 clienti, contribuendo al successo di piattaforme popolari in Italia come Vinted, Wallapop, Carrefour, Chrono24 e altre.

“Abbiamo sempre considerato l’Italia un mercato strategico con grandi potenzialità. Al fine di sviluppare ulteriormente la visibilità e la reputazione di MANGOPAY, siamo entusiasti di lavorare con UTOPIA”, spiega Tom Rouffio, Head of communication and brand di MANGOPAY. “Il team si è distinto per l’orientamento strategico, che era accurato sia in termini di approccio al contesto e alla digitalizzazione dell’ecosistema dei pagamenti, così come coerente e in armonia con tutti gli obiettivi e il contesto mediatico. La loro profonda conoscenza dell’ecosistema e del network di giornalisti finanziari ci aiuterà ad accelerare significativamente il nostro sviluppo sul mercato italiano”.“Le soluzioni di pagamento online sono un fulcro della digitalizzazione dell’economia, al centro del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. È per questo che siamo particolarmente soddisfatti della decisione di MANGOPAY di affidarci l’incarico per lo sviluppo della loro brand awareness sul mercato italiano. Una scelta che conferma le competenze maturate da UTOPIA anche nei servizi finanziari e nel fintech”, afferma Giampiero Zurlo, Presidente e AD di UTOPIA.

Torna in alto