Alpine: Cristina Faienza nuova Territory Manager Italia & Adriatic

Cristina Faienza è stata nominata Territory Manager Italia & Adriatic di Alpine, casa automobilistica francese specializzata nella costruzione di vetture sportive, fondata nel 1955 a Dieppe da Jean Rédélé e dal 1973 facente parte del gruppo Renault.

La manager ha iniziato la sua carriera lavorando per Saatchi & Saatchi e per Publicis Group, due agenzie di comunicazione rilevanti del settore – seguendo clienti premium come Armani, Technogym, Bauli e Banca Intesa San Paolo. In seguito entra a far parte di Renault Italia nel 2011 nella divisione Vendite, per poi diventare Dealer & Marketing Manager nel Nord Italia e successivamente Product Executive per la Medium & Premium Range nella divisione Marketing della società.

Il suo compito sarà quello di migliorare la brand awareness del gruppo posizionandolo nel mercato di riferimento in modo distintivo e di ampliare la rete commerciale, azione vista in un’ottica strategica per  guadagnare la fiducia del cliente, ma anche per aumentare le vendite.

“Siamo sempre felici di premiare giovani talenti e la nomina di Cristina in una posizione chiave per lo sviluppo del brand Alpine in Italia è una conferma del suo valore professionale e della determinazione con cui ha ricoperto in questi anni le diverse posizioni in cui è stata nominata”, dichiara Raffaele FusilliAD Renault Italia.

Torna in alto