Free Now Italia: Umberto Javarone nuovo General Manager

Umberto Javarone è stato nominato nuovo General Manager Italia in Free Now – precedentemente mytaxi – , società facente capo all’app di mobilità con sede ad Amburgo, in Germania, che opera in oltre 100 città europee – costituita nel febbraio 2019 dalla joint venture di Daimler AG e BMW Group.

Il manager Javarone ha iniziato la sua carriera nel campo dell’intrattenimento lavorando per rilevanti aziende  internazionali, successivamente ha iniziato a lavorare per Aerial Imaging, società che fornisce servizi di fotografia e mappatura aerea ad alcune delle più grandi aziende statunitensi per poi entrare in Apple all’interno del team operativo mondiale di Maps. In seguito ha lavorato per Ubeeqo Italia – Europcar Mobility Group – come Country Head of Operations e poi come Country Manager.

Javarone sarà a capo del team italiano, ma lavorerà a stretto contatto con l’intero network paneuropeo di Free Now per facilitare ed implementare le soluzioni di trasporto multimodale sul territorio italiano – grazie all’integrazione con i principali operatori attivi sul mercato, tra cui Voi Technology, Share Now, Dott, Cooltra e Tier. Inoltre, collaborerà con le autorità locali in materia di regolamentazione e con i principali stakeholder di settore.

“Sono molto entusiasta di iniziare il mio percorso in Free Now e supportare tutti i nostri utenti con l’obiettivo di migliorare il servizio e il posizionamento di mercato, lavorando in sinergia con le autorità locali di regolamentazione e tutti gli stakeholder di settore. Free Now è una realtà ormai consolidata e rappresenta una storia di successo; una delle poche start-up tecnologiche che è riuscita a diventare un player di rilievo nel mercato. Sono orgoglioso di poter lavorare in questa direzione per perseguire i nostri traguardi di crescita e affermarci ulteriormente come la principale e più efficiente piattaforma fornitrice di servizi di mobilità”, dichiara Umberto Javarone. 

Torna in alto