Allspring Global Investments espande la sua presenza in Italia con l’apertura di una nuova sede e l’assunzione di Marco Negri

Allspring Global Investments, una delle principali società di gestione patrimoniale indipendenti con oltre 541 miliardi di dollari di asset in gestione, ha annunciato oggi la nomina di Marco Negri alla guida della nuova sede di Milano.

Negri entra a far parte di Allspring con oltre 18 anni di esperienza presso società di gestione patrimoniali globali avendo guidato lo sviluppo del business e della strategia di vendita nel Sud Europa. Riportando a Sylvain Agar, Head of International Financial Institutions, Negri avrà il compito di espandere la presenza locale di Allspring e di servire un crescente portafoglio di clienti wholesale, intermediari retail e clienti istituzionali in Italia.

Prima di entrare in Allspring, Marco ha lavorato in qualità di Country Head, Italia, presso La Financière de l’Echiquier e di Head of Southern Europe per Legg Mason Global Asset Management, supervisionando le attività di vendita della società in Francia, Italia e Iberia. Ha inoltre ricoperto ruoli senior presso UBS Global Asset Management, SGR e Dexia Asset Management.

Andy Sowerby, Head of the International Client Group di Allspring, ha affermato: “Siamo lieti di avere una persona del calibro di Marco nel nostro team. Ha una profonda conoscenza del mercato italiano e guiderà i nostri sforzi in questa importante area geografica. Allspring Global Investments è fortemente impegnata a creare team locali nei mercati chiave per lavorare con i clienti e soddisfare al meglio le loro esigenze. L’apertura della nuova sede di Milano è un importante sviluppo in tal senso”.

Torna in alto