Keb Automation Italia: Marino Crippa nuovo Amministratore Delegato

Marino Crippa è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione nuovo Amministratore Delegato di Keb Automation Italia, azienda che dal 1972 sviluppa soluzioni meccaniche ed elettroniche all’avanguardia e che opera nel settore dell’automazione industriale – con innovazioni tecnologiche per tutti gli ambiti di macchina: meccanica, azionamento, controllo e software di processo.
Succederà a Andrea Menegale, che ha lasciato il suo incarico per ritirarsi in pensione.

Il manager Crippa – Direttore Marketing e delle vendite dal 2020 – ha lavorato precedentemente in Nokia e successivamente in Bosch Rexroth nell’ambito del  Product Management, vendite e marketing, ma è stato anche membro del team di Federmeccanica, degli steering committee del Cluster Fabbrica Intelligente e ha partecipato alla costituzione del Competence Center MADE – una fabbrica digitale e sostenibile che supporta le imprese manifatturiere nel percorso di trasformazione digitale verso l’Industria 4.0. ed è composto da 42 imprese, 1 ente pubblico (Inail) e da 4 università (Politecnico di Milano, Università di Bergamo, Brescia e Pavia).

Advertisement

“Ringrazio i Soci ed il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. Mi sento fortemente motivato e pronto a raccogliere questa grande sfida, in virtù dei nuovi traguardi che ci siamo prefissati, in un mercato dove Keb Automation Italia, sta assumendo un ruolo sempre più importante e innovativo. Grazie alle competenze di Keb Italia, maturate in 50 anni nel settore dell’automazione industriale, ai risultati ottenuti dal mio predecessore e soprattutto grazie al supporto della mia squadra, sono sicuro che potremo raggiungere i nostri importanti obiettivi di crescita”, dichiara Marino Crippa.

Torna in alto