CheBanca, Carreri nominato Presidente. Ricavi in aumento

Il Cda di CheBanca!, riunitosi ieri, ha nominato Marco Carreri, nella foto, nuovo Presidente. Carreri ha ricoperto tra l’altro la carica di a.d. di Anima Holding, a.d  e dg di Anima Sgr e dg di Pramerica Sgr. “Siamo lusingati che Marco Carreri abbia accettato l’incarico come Presidente – commenta Gianluca Sichel, a.d.di CheBanca! – una conferma della bontà del lavoro svolto da CheBanca! nella gestione del risparmio e degli investimenti che trova riscontro nella straordinaria crescita degli ultimi anni. Sono certo che l’esperienza acquisita da Marco nel corso della sua prestigiosa carriera nel mondo dell’Asset Management contribuirà a rafforzare ulteriormente il nostro focus nella gestione dei patrimoni della clientela di fascia alta, apportando valore al percorso strategico di CheBanca!”.


Il Cda di CheBanca! ringrazia il Presidente uscente, Valentino Ghelli “per il prezioso contributo professionale a sostegno dello sviluppo della Banca nel corso dei molti anni passati insieme”.
Nei primi nove mesi dell’esercizio Che Banca! ha realizzato un utile netto di 47 milioni di euro, in crescita del 28%, ricavi per 292 milioni con un +11%. Il terzo trimestre vede la stabilità del risultato operativo a 24 milioni di euro e ricavi resilienti (-3% trimestre su trimestre). Continua la crescita delle masse fruttifere a 24,5 miliardi (+10% sull’anno) con raccolta netta del trimestre  positiva per 0,9 miliardi. Gli impieghi sono pari a 11,3 miliardi (+3,3%). 

Torna in alto