Banca Widiba: Matteo Marcovicchio nominato Recruiting Manager per l’Area Piemonte-Valle d’Aosta, Liguria e Toscana

Matteo Marcovicchio (nella foto) è stato nominato Recruiting Manager in Banca Widiba –  banca online che permette all’utente di personalizzare ogni aspetto della propria gestione finanziaria, nota per sua responsabilità ambientale in quanto banca paperless- e sarà il responsabile dell’Area Piemonte-Valle d’Aosta, Liguria e Toscana coordinata dall’Area Manager Paolo Campagnucci. Il suo ingresso andrà a rafforzare il team di recruiter che fa capo a Marco Ferrari, National Recruiting Manager.

Il suo compito sarà quello di sviluppare un network nell’area della quale è a capo. Il manager ha lavorato precedentemente per il Gruppo Cassa Centrale Banca come manager per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, successivamente per una società del gruppo BNL/BNP Paribas e infine per Azimut Capital Management, società che si occupa di consulenza e gestione patrimoniale – dal 2004 quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

“Conosco Matteo da tempo e non posso che essere entusiasta del suo ingresso, considerando sia la sua levatura professionale sia l’attenzione alle persone che ha sempre dimostrato nel suo percorso di crescita. Queste virtù di correttezza e trasparenza sono gli stessi valori che animano i recruiting manager di Banca Widiba”. – commenta Marco Ferrari, National Recruiting Manager.

“Ringrazio Banca Widiba per questa opportunità di crescita manageriale importante. Certo della scelta fatta, non vedo l’ora di mettermi al lavoro in una realtà che reputo estremamente al passo con i tempi, pronta a recepire immediatamente le esigenze dei clienti e del mercato e dove i professionisti possono operare le scelte consulenziali in totale libertà”. –  dice Matteo Marcovicchio.

Luca Rodari – con una lunga esperienza in Azimut Capital Management – è stato nominato Consulente finanziario senior. Anche il manager Rodari lavorerà nella divisione del Piemonte, ma si occuperà della zona orientale della regione, area nella quale la Banca intende espandersi.

Torna in alto