Banca Cler: Samuel Meyer nominato nuovo CEO 

Samuel Meyer – attualmente Responsabile del dipartimento Distribuzione e membro della Direzione generale dal 2019 – è stato nominato Chief Executive Officer della Banca Cler, banca svizzera con sede a Basilea fondata nel 1927 che offre servizi di Retail Banking per privati e piccole e medie imprese. Il manager succede a Mariateresa Vacalli che lascia la banca in seguito alla sua nomina nel Consiglio di amministrazione della Posta Svizzera SA.

Il manager inizierà il suo nuovo incarico il 1° maggio 2022 nel ruolo di CEO, ma anche come Direttore del gruppo Basler Kantonalbank continuando a guidare però allo stesso tempo anche la divisione Distribuzione.

«Sono molto felice che con Samuel Meyer possiamo contare su un successore già membro dell’attuale Direzione generale. Grazie alla sua vasta esperienza in ambito bancario, al suo spiccato orientamento alla clientela e al suo modo di pensare imprenditoriale, Samuel Meyer è la persona adatta per questa posizione.», dichiara Basil Heeb, Presidente del Consiglio di amministrazione della banca.

Torna in alto