Sony: Marco Saletta nuovo General Manager e Liliana Laporte nuova VP Vendite per la divisione EMEA

Liliana Laporte (nella foto) è stata nominata VP di Global Channel Sales per EMEA di PlayStation, marchio di cui è responsabile Sony Interactive Entertainment (SIE), leader mondiale nel settore dell’intrattenimento digitale e interattivo e della famiglia di prodotti e servizi a esso associati e che porta innovazione nel mercato di riferimento sin dal 1994.

Laporte si occuperà di definire la strategia commerciale del marchio in Europa, Medio Oriente e Africa, con l’obiettivo di rafforzare il business globale dell’hub EMEA.

“Il più grande punto di forza dell’hub EMEA è la sua diversità culturale. Questa è una regione con consumatori e fan provenienti da oltre cento Paesi, caratterizzati da lingue diverse e stili di vita straordinariamente ricchi e variegati, che mostrano la loro passione per il gaming nei modi più disparati. Ciò dimostra quanto sia centrale il ruolo di questi territori nel fornire contenuti su-misura, innovativi e culturalmente rilevanti”, afferma Laporte. 

Marco Saletta – attualmente Territory Lead dell’Italia, carica che manterrà anche dopo il nuovo incarico – è stato nominato General Manager Southern Europe.

“Sono onorato di ricoprire questo nuovo ruolo e orgoglioso di poter contribuire alla crescita del brand in tutti i Paesi del Sud Europa. Il nostro obiettivo è quello di continuare a portare, al più ampio pubblico possibile, le straordinarie esperienze di intrattenimento PlayStation”, dice Saletta.

Torna in alto