Morgan Motor Company: Massimo Fumarola nominato nuovo CEO

Massimo Fumarola è stato nominato CEO della Morgan Motor Company, storica casa automobilistica britannica fondata da Henry Frederick Stanley Morgan nel 1909, un atelier che realizza artigianalmente un piccolo numero di vetture sportive dalla linea rétro ispirata al design dei modelli prodotti nel 1936.

Fumarola vanta 25 anni di esperienza nel settore automobilistico, in Lamborghini – azienda italiana produttrice di automobili, fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini – nei ruoli di Responsabile della divisione Project Management e membro del consiglio, ma anche in Iveco, Ferrari, Fiat Powertrain, Cnh e in Audi nel 2015. 

Il manager subentrerà al CEO Steve Morris – da 40 anni nell’azienda e che ora assume il ruolo di Presidente Esecutivo – e si occuperà della crescita strategica del business, dello sviluppo di nuovi prodotti dopo il lancio della Morgan Super 3, dell’avanzamento delle tecniche di produzione artigianali e della promozione del marchio nel mondo.

“Questo è un traguardo estremamente importante per Morgan. Massimo si unisce all’azienda in un momento in cui è posizionata perfettamente per cogliere le future occasioni di crescita. Saper gestire il cambiamento è un aspetto importante della leadership, e io ho fatto in modo di preparare il brand alle sfide future. La capacità di adattarsi e prosperare è un aspetto fondamentale di Morgan, e non vedo l’ora di lavorare assieme a Massimo per vedere l’azienda raggiungere nuovi traguardi” dichiara Morris.

“Morgan ha una reputazione unica, grazie al suo heritage, allo stile inconfondibile e alla qualità delle lavorazioni artigianali. Da appassionato di auto sportive è un onore unirmi a un brand tanto iconico. Ricordo che da ragazzo il mio vicino di casa possedeva una Morgan e io ho sempre sognato di guidarne una”  commenta Massimo Fumarola.

Torna in alto