McLaren: Michael Leiters nominato nuovo CEO della casa automobilistica inglese

Michael Leiters  – ex Chief Technology Officer di Ferrari – è stato nominato CEO di McLaren Automotive, casa automobilistica inglese fondata nel 1985 che produce autovetture sportive ad alte prestazioni – inizialmente per conto della Mercedes-Benz dalla quale nel 2010 si dichiarò indipendente.

Il suo incarico avrà inizio a partire dal 1° luglio e lavorerà presso la sede centrale globale di McLaren presso il McLaren Technology Centre e il McLaren Production Centre nel Surrey, ma avrà anche la supervisione del Composites Technology a Rotherham, in Inghilterra.

Il manager ha lavorato precedentemente anche in Porsche come Direttore della linea SUV dell’azienda e del suo lancio, supervisionando lo sviluppo e la produzione della Porsche Cayenne, una delle autovetture di punta del brand.

“Non potrei essere più entusiasta di unirmi a McLaren Automotive come CEO in questo momento importante del suo viaggio. McLaren è già riconosciuta come una delle aziende di supercar di lusso più ammirate al mondo. Non vedo l’ora di far crescere questa reputazione per i nostri fedeli clienti, dipendenti, fan e partner mentre scriviamo il prossimo capitolo dell’illustre storia della McLaren”, dichiara Leiters.

Torna in alto