Hogan debutta nel Metaverso con la consulenza legale e fiscale di PwC Italia

Hogan, marchio italiano produttore di scarpe e borse, nato nel 1986 dal gruppo italiano Tod’s, che ne è proprietario – sceglie PwC Italia per ricevere assistenza tecnologica, legale, fiscale e contabile per fare il proprio ingresso nel Metaverso. Il brand può essere infatti considerato tra i pionieri del nuovo mondo virtuale e grazie anche all’ after party con Bob Sinclar ha ottenuto dei risultati incredibili.

“Abbiamo generato un forte interesse nelle nuove generazioni anche nei canali tradizionali che si è tradotto in più visite alle nostre boutique fisiche e al sito”, dice Andrea Della Valle (nella foto), Presidente Hogan e Vicepresidente Gruppo Tod’s. 

Il progetto è stato presentato In occasione della partecipazione alla Metaverse Fashion Week – evento che sancisce l’ascesa del mercato della moda virtuale -,  ambientata nell’universo virtuale di Decentraland, piattaforma decentralizzata basata su blockchain.

PwC Italia si occuperà di progettare la gestione del ciclo di vita e la custodia degli NFT del brand e relative cryptocurrency, valutare gli impatti aziendali organizzativi, legali, fiscali e contabili legati al progetto e negoziare i contratti con gli stakeholder di Hogan nel mondo Metaverso a tutela della proprietà industriale e intellettuale del brand.

“Combinare strategie di crescita del business con attività di Metaverse Marketing & Branding, disegnare esperienze sul Web 3.0, creare e vendere NFT proteggendo la proprietà intellettuale, industriale e i dati, sono solo alcuni dei servizi innovativi che i Brand ci richiedono. Siamo lieti di supportare il Gruppo Tod’s ed in particolare di affiancare Hogan in questo nuovo percorso di experience nel mondo virtuale. Siamo di fronte a un evento paragonabile all’avvento di Internet negli anni 2000 e siamo pronti a stare al fianco dei nostri clienti in questo momento di disruption dalle opportunità potenzialmente infinite. Fondamentali sono state le sinergie di progetto sviluppate con i team guidati da Matteo Bonente, Andrea Lensi e Alessia Zanatto, Partners di PwC Italia”, afferma Nicola Madureri diPwC Italia.

“Il recente ingresso di Hogan nel Metaverso, con il lancio della prima collezione di NFT ‘Hogan Untraditional’, segna un ulteriore passo avanti nell’era del digitale per il nostro brand e crea interessanti opportunità per connettersi ad una nuova generazione di utenti Web3. Non potevamo non affidarci all’esperienza pluriennale di un network come quello di PwC Italia per tutelare il marchio in tutti gli steps legati alla progettazione e allo sviluppo di attività collegate a questo nuovo mondo.” dichiara Andrea Della Valle

Torna in alto