Norsk Titanium US nomina Khazeem Adesokan alla carica di vicepresidente della divisione Qualità

Norsk Titanium US Inc., leader mondiale nello stampaggio 3D di metalli attraverso la sua tecnologia Rapid Plasma Deposition® (RPD®), ha annunciato la nomina di Khazeem Adesokan alla carica di vicepresidente della divisione Qualità. In questo ruolo riporterà direttamente all’amministratore delegato Michael Canario.

Adesokan entra nei ranghi di Norsk Titanium proveniente da Pratt & Whitney, un’impresa di Raytheon Technologies, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership all’interno dell’organizzazione, tra cui quelli di responsabile delle operazioni di collaudo motori, responsabile di linea di prodotti per motori commerciali e direttore associato della divisione Flussi di valore della catena di fornitura di combustori e diffusori. In quest’ultima veste era responsabile dell’esecuzione della strategia e del programma operativi quale direttore della produzione per il programma Geared Turbofan PW1100G.

In qualità di membro del team dirigenziale di Norsk Titanium, l’azienda si potrà avvalere della sua esperienza nello sviluppo e nell’implementazione di strategie a livello aziendale. In quanto direttore dell’organizzazione addetta alla qualità, Khazeem assicurerà la funzionalità del sistema di gestione della qualità di Norsk Titanium, coadiuvandone il prossimo livello evolutivo fino alla maturazione.

“Sotto la sua direzione, Norsk Titanium continuerà a migliorare i tassi di rendimento, consolidando ulteriormente l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità, il tutto rispettando al 100% le metriche relative alla puntualità delle consegne di Norsk Titanium”, ha osservato Canario.

Adesokan possiede una laurea in ingegneria meccanica conseguita presso la Central Connecticut State University e un master in gestione di sistemi di qualità rilasciato dalla National Graduate School (Cambridge College) of Quality Management.

Torna in alto