Alberto Pirelli: nuovo Presidente Fondazione Sodalitas

Alberto Pirelli è il nuovo Presidente di Fondazione Sodalitas. È stato nominato dal Consiglio della Fondazione riunitosi ieri a Milano e succede a Enrico Falck che lascia l’incarico dopo due anni di mandato.

Alberto Pirelli, nato a Milano nel 1954, ha ricoperto numerosi incarichi nel Gruppo Pirelli di cui attualmente è Business Advisor. È inoltre Consigliere di Amministrazione della Fondazione Pirelli e Presidente di Milano & Partners, l’agenzia di promozione ufficiale della città di Milano nel mondo.

“Pirelli è tra i soci fondatori di Sodalitas e ha sempre sostenuto l’impegno della Fondazione che è nata oltre 25 anni fa su iniziativa di Assolombarda e oggi rappresenta un riferimento per le imprese che riconoscono il valore strategico della sostenibilità”, ha dichiarato Alberto Pirelli. “In una fase complessa come l’attuale, è più che mai fondamentale che imprese, società e istituzioni si impegnino a realizzare partnership per la crescita della comunità contribuendo a un futuro di sviluppo e inclusione”.

La sfida che ci poniamo ora – ha aggiunto Alberto Pirelli – è quella di fare un passo in avanti mobilitando l’impegno diffuso di imprese e filiere verso questo obiettivo. Crediamo infatti che la crescita di ogni azienda sia prodotta dal benessere, dalla creatività e dalla competenza delle persone che ne fanno parte, e nello stesso tempo dall’empatia, dalla fiducia e dai risultati che essa genera presso i propri stakeholder, clienti, fornitori e investitori, nonché nella comunità e nel territorio in cui opera”.

Torna in alto