Hsbc Asset Management: Isabelle Bourcier nuovo CEO

Isabelle Bourcier è stata nominata CEO di Hsbc Global Asset Management Francia, società del Gruppo HSBC, una delle più importanti organizzazioni bancarie e finanziarie al mondo, specializzata in soluzioni d’investimento. 

Il suo mandato sarà effettivo a partire dal 21 marzo 2022 e succederà a Matteo Pardi, che assumerà invece il ruolo di Head of International Market. La manager lavorerà a diretto riporto di Thomas Vandeville, CEO di Retail Banking France, e a Thorsten Michalik, Global Head of Wholesale and Partnerships di Hsbc Asset Management. Inoltre, entrerà anche a far parte del Comitato Esecutivo di Hsbc Continental Europe.

Nel suo nuovo ruolo, Isabelle Bourcier sarà incaricata di guidare la società in un processo di sviluppo nel mercato francese, consolidando il suo posizionamento rispetto ai competitor e ampliando ulteriormente il business in tutta l’Europa continentale.

Esperta nel settore dell’Asset Management, Isabelle Bourcier ha lavorato prima nelle divisioni Finance e Investment Banking di Société Générale e di Ossiam – una divisione di Natixis – e successivamente come Head of Quantitative and Index di BNP Paribas Asset Management. 

Torna in alto