Accenture Security: Paolo Dal Cin nuovo Responsabile della divisione a livello mondiale

Paolo Dal Cin è stato nominato Responsabile di Accenture Securitya livello mondiale – azienda che offre soluzioni di cybersecurity per proteggere le aziende da attacchi informatici grazie a una threat intelligence proattiva, focalizzata e specifica per settore di mercato – e entrerà anche a far parte del Global Management Committee della società. Il suo mandato avrà inizio a partire dal primo maggio.

“La resilienza informatica è una priorità degli amministratori delegati, e noi stiamo aiutando le organizzazioni ad affrontare questo difficile contesto con competenze settoriali specialistiche e talenti difficili da trovare. Paolo ha una profonda comprensione di ciò che serve alle organizzazioni per difendersi in maniera più efficace dalle minacce informatiche e continuerà a far leva sulla nostra leadership nei servizi di cybersecurity, aggiungendo ancora più valore ai clienti in un panorama economico complesso come quello attuale”, dice Julie Sweet, Presidente e CEO di Accenture.

Con oltre 20 anni di esperienza nei settori delle telecomunicazioni, dei media, dei servizi finanziari, dei servizi pubblici e del settore pubblico e esperto in strategia di cybersecurity, resilienza aziendale, difesa informatica, protezione del cloud, risposta agli incidenti e servizi di sicurezza gestiti, il manager è entrato in Accenture nel 2003, dove per anni è stato alla guida della divisione Business Security dell’azienda in Europa, dopo aver guidato la unit di cybersecurity in Italia, Europa Centrale, Grecia, America Latina e Medio Oriente.

“Paolo è un eccezionale e stimato leader della cybersecurity, ha aiutato alcune delle più grandi organizzazioni del mondo a creare un ambiente sicuro e affidabile per partner e clienti. Possiede una forte leadership, un’esperienza globale nel settore e ha dimostrato ripetutamente di saper dare alla crescita del business quell’impeto che consentirà alle nostre competenze nel settore della Security di compiere un ulteriore salto di qualità”, dice Paul Daugherty, Group Chief Executive – Technology e Chief Technology Officer di Accenture.

“La cybersecurity è troppo spesso vista come un problema di tecnologia e non una priorità per le imprese. Sono entusiasta di guidare un gruppo di professionisti di talento, impegnati a reimpostare il discorso con i vertici aziendali per aiutare a costruire un business più cyber-resiliente, che incorpora la sicurezza in tutta l’organizzazione. Con le nostre impareggiabili capacità end-to-end, servizi specializzati e conoscenza del settore, lavoriamo come un’unica squadra che coniuga la tecnologia e il talento per aiutare le organizzazioni a definire e a mettere in atto una migliore strategia di cybersecurity per oggi e domani”, dichiara Paolo Dal Cin.

Torna in alto