Epic Games: insieme ad AQUIRIS per sviluppare nuovi giochi multipiattaforma 

Epic Games, casa di sviluppo di videogiochi situata nel Carolina del Nord, nota soprattutto per lo sviluppo del motore di gioco Unreal Engine, del negozio digitale Epic Games Store e dei videogiochi Unreal e Fortnite – dopo essersi nuovamente avvicinata a Sony, da cui ha ricevuto finanziamenti per la creazione di un Metaverso e per l’ulteriore miglioramento dell’Unreal Engine 5 -, annuncia una collaborazione – a lungo termine- con AQUIRIS, compagnia che opera nel mercato dello sviluppo di giochi da 15 anni, uno dei maggiori sviluppatori di giochi in America Latina – nota per titoli come Wonderbox: The Adventure Maker e Horizon Chase.

“Siamo entusiasti di collaborare con Epic Games”, dichiara Mauricio LongoniCEO di AQUIRIS. “È una forte conferma di ciò che AQUIRIS ha costruito finora e non vediamo l’ora di mostrare al mondo a cosa stiamo lavorando insieme. Il potere editoriale di Epic e la stretta collaborazione che abbiamo stretto nell’ambito della tecnologia, business intelligence e sviluppo dei prodotti ci aiuteranno a migliorare la qualità e la portata dei nostri titoli”.

“Non solo AQUIRIS ha un occhio attento per le esperienze di gioco di qualità, ma ha dimostrato grandi capacità artistiche e tecniche con l’utilizzo di Unreal Engine nei loro prodotti. Siamo onorati di avere questa opportunità per rafforzare il nostro rapporto con uno dei primi studi emergenti nella scena di sviluppo dell’America Latina”, dice Hector Sanchez (nella foto), Responsabile dell’editoria di terze parti di Epic Games –  che entrerà anche a far parte del Consiglio di Amministrazione di AQUIRIS.

Torna in alto