Octo Telematics: Michael Ferreira e Daniele Penna entrano nel team per guidare la crescita dell’azienda

Michael Ferreira è stato nominato nuovo Chief Commercial Officer e sarà responsabile dello sviluppo del business a livello globale di Octo, società tecnologica multinazionale italiana fondata nel 2002 che opera nell’ambito della fornitura di telematica, del Fleet Management, della mobilità connessa e nel settore delle assicurazioni automobilistiche. 

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore automotive a livello internazionale, Ferreira ha lavorato in Avis Budget Group in Africa, in GE Capital in Australia e Nuova Zelanda, in Volkswagen Group, Brazil e North America. Inoltre. ha ricoperto il ruolo di Vice President Marketing & Sales, gestendo brand come Porsche, Bentley, Lamborghini, e Bugatti e successivamente è stato nominato Senior VP Global Sales & Marketing in Donlen Fleet Management Corporation.

Daniele Penna è stato nominato Chief Marketing & Communication Officer e sarà responsabile dellvalorizzazione del brand

Esperto di marketing e Corporate Communications, ha lavorato presso le principali istituzioni finanziarie paneuropee, poi in Deutsche Bank, successivamente in Unicredit come Vice President e si occupava di Brand Management e marketing a livello internazionale. Nel 2019 è diventato Partner della Management Consultancy Be Shaping the Future, per occuparsi dell’ ideazione e dello sviluppo di iniziative in campo sportivo e dello spettacolo.

«Michael e Daniele si aggiungono al nuovo leadership team che porterà Octo nel futuro», afferma Nicola Veratelli (nella foto), CEO dell’azienda. «La profonda conoscenza di Michael del complesso ecosistema della mobilità, da un lato, e la padronanza di Daniele delle dinamiche di marketing dei principali mercati internazionali dall’altro, consentiranno a Octo di proseguire nella crescita nel settore della telematica applicata ai mercati assicurativo, del fleet management e della smart mobility».

Torna in alto