Hyundai Motorsport: Sean Kim nominato Presidente della divisione sportiva 

Sean Kim è stato nominato Presidente di Hyundai Motorsport, divisione sportiva della casa automobilistica sudcoreana Hyundai, nota soprattutto per la partecipazione al campionato del mondo rally.

Kim andrà a sostituire il Presidente Scott Noh, che assumerà una nuova posizione in Hyundai in Corea dopo quattro anni alla guida di HMSG – Hyundai Motorsport GmbH -. Durante il suo mandato, Hyundai Motorsport ha aggiunto grani traguardi – due titoli mondiali consecutivi nel FIA World Rally Championship e due nel nel WTCR – FIA World Touring Car Cup. 

Sean Kim si occuperà di gestire le attività WRC già in corso, implementando sempre di più l’utilizzo della tecnologia, e il Customer Racing. Inoltre, inaugurerà la FIA ETCR – eTouring Car World Cup, introducendo Hyundai nel mondo del motorsport elettrico.

“Lavorare con Hyundai Motorsport è stata una grande opportunità e una grande esperienza. È un team di persone fortissimo, con le quali ho condiviso molti momenti memorabili”, ha dichiarato Scott Noh. “È stato un onore guidare questa squadra a due titoli costruttori nel WRC e torno in Corea, come parte di un cambiamento pianificato, per affrontare una nuova sfida con ricordi felici del tempo che ho trascorso ad Alzenau”.

“Sono lieto di subentrare a Scott nel ruolo di Presidente di Hyundai Motorsport e di proseguire nel lavoro che ha supervisionato con successo negli ultimi quattro anni”, ha affermato Sean Kim. “Ho avuto la fortuna di lavorare allo sviluppo del veicolo per la preparazione del nostro debutto nel WRC nel 2014, quindi ho visto l’azienda crescere progressivamente nel corso degli anni. Questi sono tempi emozionanti per il brand Hyundai, con la tecnologia ibrida nel WRC e le corse elettriche nell’ETCR che creano un passaggio tecnologico molto importante dal nostro motorsport alle auto ad alte prestazioni”.

Torna in alto