Electra Vehicles, Inc. accoglie l’esperto del settore dei veicoli elettrici Alexander Hitzinger al CdA

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore automobilistico e dei veicoli elettrici, Alexander Hitzinger inizia una nuova fase della sua carriera come membro indipendente del consiglio di amministrazione di Electra Vehicles con l’obiettivo di supportare la giovane e promettente azienda nel suo ingresso nel mondo automobilistico e dei veicoli elettrici

Il 5 aprile 2022, il leader del settore automobilistico Alexander (Alex) Hitzinger è stato nominato al CdA di Electra Vehicles, Inc. come membro indipendente del CdA. La nomina segna un altro traguardo critico per la crescita della startup di software delle batterie a base di AI in evoluzione, mentre l’azienda espande il suo elenco esperto di leader di veicoli elettrici dal settore dei trasporti.

Hitzinger vanta una lunga carriera in ingegneria e nella dirigenza, dove ha diretto importanti progetti di veicoli autonomi ed elettrici. La sua carriera è iniziata alla Toyota come ingegnere di sviluppo prima di lavorare nel mondo della Formula 1 come Responsabile dello sviluppo della Formula 1 a Cosworth e Responsabile di tecnologie avanzate al Team di Formula 1 di Red Bull.

Torna in alto