Roma: Andrea Bossola nominato nuovo Direttore generale di AMA

Andrea Bossola – ingegnere civile ex manager di Acea – sarà il nuovo Direttore generale di AMA, società in house che gestisce per conto dell’ente Roma Capitale la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l’espletamento dei servizi cimiteriali e la nettezza urbana nel territorio di Roma. 

Dopo quasi quattro mesi dalla pubblicazione dell’avviso pubblico, l’amministratore delegato Angelo Piazza e il sindaco Roberto Gualtieri hanno scelto Bossola per ricoprire il ruolo a capo della casella gestionale della municipalizzata romana. La decisione è tardata ad arrivare a causa delle accuse di disastro ambientale che pendono sull’ingegnere in merito alla grave crisi idrico-ambientale del lago di Bracciano – soltanto a luglio avrà luogo il procedimento giudiziario che lo coinvolge. 

Era fondamentale riempire la posizione nel minor tempo possibile per poter iniziare a portare avanti una serie di novità legate alla raccolta rifiuti e soprattutto per varare un piano industriale per la città di Roma.

Torna in alto