Heidelberg: Ludwin Monz nuovo CEO dell’azienda

Ludwin Monz –  manager riconosciuto nel panorama tedesco per la sua carriera presso note aziende tecnologiche nei ruoli di responsabile dello sviluppo e gestione di varie unità aziendali –  dopo oltre dieci anni alla guida di Carl Zeiss Meditec AG – società tedesca che opera in ambito della tecnologia medica, leader mondiale nel settore della progettazione e dello sviluppo di dispositivi medici negli ambiti dell’oftalmologia e della microchirurgia – è stato nominato CEO di Heidelberg, società che offre soluzioni per gli operatori del settore negli ambiti della prestampa, stampa, legatoria, software di flusso di lavoro, applicativi e di gestione, prodotti consumabili, ricambi, servizi, consulenza e formazione. 

Proseguirà il percorso già intrapreso da Rainer Hundsdörfer, che ha ricoperto l’incarico per sei anni consecutivi raggiungendo il traguardo della pensione e che è stato sostituito proprio da Monz. La sua visione strategica, abbracciata adesso anche dal nuovo CEO, mira ad aprire nuovi mercati per la società, posizionandola come leader del settore.

“Il nostro compito è utilizzare la nostra forza tecnologica per generare nuovi business. Per fare ciò, dobbiamo aumentare in modo sostenibile la redditività e la resilienza e rendere le nostre tecnologie disponibili per nuovi mercati in modo mirato”, afferma Ludwin Monz. L’industria della stampa sta cambiando rapidamente e le aspettative dei clienti su Heidelberg rimangono elevate. “L’obiettivo importante è non rimanere fermi nel nostro stesso ambito di sviluppo – sottolinea Monz – daremo la priorità alla nostra strategia di espansione della nostra posizione di leadership nei nostri mercati di riferimento ancora più strettamente in linea con le esigenze dei clienti. La nostra ambizione è di essere sempre il miglior partner per i nostri clienti”.

“Siamo lieti di poter cedere la presidenza del consiglio di amministrazione alle mani esperte di Ludwin Monz”, afferma Martin Sonnenschein, presidente del consiglio di sorveglianza della società. “Con la sua competenza distintiva in tecnologie e innovazioni all’avanguardia, continuerà a guidare la crescita e il riallineamento dell’azienda. Vorremmo ringraziare Rainer Hundsdörfer per gli obiettivi raggiunti e l’impegno dimostrato fino alla fine del suo mandato In particolare il successo della mobilità elettrica come nuova area di business, ha avuto un’influenza decisiva”.

Torna in alto