Warner Bros. Discovery, ecco i manager al vertice

Il nuovo colosso Warner Bros. Discovery prepara per oggi l’annuncio ufficiale della mega-fusione nel mondo dell’audiovisivo e dello streaming in particolare ma, intanto, David Zaslav (nella foto), attuale ceo di Discovery e futuro ceo di Warner Bros. Discovery, ha annunciato ieri la prima linea di manager che guideranno la nuova società da 52 miliardi di dollari di ricavi stimati nel 2023 (pari a 47,8 miliardi di euro). Così Adria Alpert Romm sarà chief people and culture officer, ruolo che ha ricoperto anche in Discovery. Allo stesso modo Casey Bloys prosegue come chief content officer di Hbo e Hbo Max. Invece, Bruce Campbell assumerà il nuovo incarico di chief revenue and strategy officer, con la responsabilità tra l’altro della raccolta pubblicitaria negli Stati Uniti e la gestione delle licenze. Channing Dungey continuerà invece come presidente di Warner Bros. Television Group; ugualmente Toby Emmerich nelle vesti di presidente di Warner Bros. Pictures Group, sovrintendendo Warner Bros. Pictures, New Line Cinema e i film d’animazione di Warner Bros. e quelli ispirati ai fumetti DC.

Il management ai vertici del nuovo conglomerato comprende poi Kathleen Finch, che occuperà il ruolo creato di recente come presidente e responsabile dei contenuti per US Networks Group, a sua volta una nuova realtà che coordina più di 40 network nord-americani. A Finch risponderanno Nancy Daniels, responsabile dei contenuti di Discovery Factual Networks, Brett Weitz, general manager di TBS, TNT e truTV, oltre a Tom Ascheim, presidente di Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics.

David Leavy sarà il nuovo chief corporate affairs officer, coordinando per esempio le relazioni del nuovo gruppo, i contatti con le istituzioni pubbliche ma anche il marketing e la comunicazione, oltre che gli eventi. Infine, JB Perrette diventerà a.d. e presidente di Warner Bros. Discovery global streaming and interactive entertainment, con la responsabilità per Hbo Max e discovery+.

Torna in alto