Ricoh Europe: Nicola Downing nuova CEO

Nicola Downing (nella foto) assume il ruolo di CEO in Ricoh Europe, società nota per il suo Customer centric approach che offre una vasta gamma di soluzioni che mirano ad accelerare la trasformazione digitale dei business dei clienti, ponendola come un vantaggio competitivo nel mercato.  

La manager succede a David Mills – CEO dal 2014 e adesso Chairman della società, il quale, attraverso il suo nuovo ruolo, si prefigge come obiettivo quello di implementare i servizi digitali dell’azienda – e si occuperà di definire la nuova visione strategica dell’azienda prevedendo i possibili sviluppi e scenari futuri e di tutte le Operating Company europee che ruotano intorno alla società. 

Precedentemente CFO – direttore finanziario – dell’azienda, ha assunto successivamente quello di COO – direttore operativo –  per coordinare le operazioni dell’azienda e delle aree EMEA – Europe, Middle East, and Africa- , vendite e logistica.

David Mills commenta: “Sono felice che Nicola abbia ottenuto la meritata nomina di CEO e sono certo che Ricoh Europe sia in ottime mani”.

Nicola Downing dichiara: “Ricoh Europe è un’azienda leader nei servizi digitali. Sono orgogliosa di poter ricoprire un ruolo determinante nel percorso di crescita. L’impegno e il talento dei dipendenti di Ricoh ci consentono di distinguerci e, anche in futuro, continueremo a guidare i cambiamenti in atto negli ambienti di lavoro per supportare i nostri clienti nella trasformazione digitale e nello sviluppo del business”.

Torna in alto