Snowflake: Andrea Ciavarella nuovo Country Manager per l’Italia

Andrea Ciavarella è stato nominato Country Manager Italia in Snowflake, società di Data Warehousing quotata alla Borsa di New York che si basa su un Cloud Computing che combina la potenza del data warehousing, la flessibilità delle piattaforme di big data e l’elasticità del cloud – è il Point of Difference che la contraddistingue dai competitor. Inoltre, l’azienda è considerata pioniera nel settore dell’archiviazione dei dati del computer dall’informatica prima di colossi come Google, Amazon e Microsoft. 

Il suo compito sarà quello di gestire le attività dell’azienda sul territorio nazionale cercando di replicare il successo registrato negli Stati Uniti, promuovendo così in Italia la trasformazione digitale e la democratizzazione dei dati, attraverso i quali le organizzazioni possono creare nuovi modelli di business e avere delle informazioni migliori sui clienti in tempo quasi reale.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Il Data Cloud di Snowflake sta portando una rivoluzione tecnologica per le organizzazioni italiane che può aprire nuove prospettive di monetizzazione dei dati e allo sviluppo di nuovi Business Models impensabili prima d’ora, consentendo loro di affrontare sfide in continua evoluzione legate all’accesso e alla gestione dei dati. Aziende leader in Italia come il Gruppo Bonfiglioli hanno già scelto il nostro Data Cloud per far evolvere il loro approccio alla gestione dei dati e creare un business veramente data-driven”,  dichiara Andrea Ciavarella.

Torna in alto