Natixis CIB:  Roberto Massarenti a capo della divisione Infrastructure & Renewable Industry Italia 

Roberto Massarenti è stato nominato Head of Infrastructure Finance and Power & Renewable Industry Italia e inizierà il suo mandato il 1° aprile presso la sede di Milano di Natixis CIB, banca leader nel finanziamento di infrastrutture e operazioni immobiliari e pioniera nell’ambito del Project Finance.

Esperto del settore finanziario delle infrastrutture, dell’energia e delle fonti rinnovabili, Roberto Massarenti ha lavorato prima in Babcock & Brown European Infrastructure and Project Finance e successivamente in Techint Group, fino a quando ha deciso di fondare una propria società di investimento e consulenza, la Hideal Partners, specializzata in infrastrutture e servizi di Asset Management per progetti di energia eolica e solare.

Lavorerà a diretto riporto di Guido Pescione, Senior Country Manager Italia per il mercato locale, e di Antoine Saint Olive, Global Head of Infrastructure & Energy Finance a livello globale, per allineare politiche e strategie.

Guido Pescione dice: “Siamo lieti di accogliere Roberto in squadra. Ha un ottimo track record nel settore delle infrastrutture con oltre 20 anni di esperienza operativa, strategica e finanziaria. Non vedo l’ora di collaborare con Roberto per supportare i clienti di Natixis CIB in Italia nei loro sforzi di crescita trasformativa”.

Torna in alto