Aeroporto di Forlì: nuove prospettive in vista con la nomina del Direttore Andrea Gilardi 

Andrea Gilardi  è stato nominato Business Aviation, Marketing & Communication Director dell’aeroporto di Forlì – già nel 2010 era entrato nel settore con la nomina di Direttore commerciale in Air Italy.

La carriera di Gilardi ruota intorno ad aziende operanti nei settori del tour operating e della distribuzione, infatti, possiamo annoverare tra le sue precedenti esperienze lavorative quella in Alpitour come COO, successivamente in Condor come direttore generale gestendo il passaggio di quest’ultimo al gruppo Uvet – polo italiano del turismo leader nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi d’affari, mobility, turismo e incoming – di cui in seguito ne diventa l’Amministratore Delegato. Inoltre, Andrea Gilardi è anche membro del Consiglio Direttivo della F.T.O. – Federazione del Turismo Organizzato e collabora con il master in Tourism Strategy & Management attivato dall’Università Bicocca di Milano.

“Mi sento fortemente motivato e pronto a raccogliere questa grande sfida – afferma Gilardi -. L’incremento dell’attività aeroportuale sia in termini di outgoing sia di incoming e la qualità del servizio rappresenterà l’obiettivo principale della mia attività. Gli importanti investimenti fatti dalla compagine azionaria negli ultimi anni in termini di rilancio dell’infrastruttura sono un patrimonio di tutto il territorio che merita di tornare a ricoprire un ruolo centrale anche nel panorama aeroportuale italiano.”

Torna in alto