Project Informatica: Stefano Lorenzi nuovo SOC Manager

Stefano Lorenzi è stato nominato Responsabile del SOC team – Security Operation Center­ – di Project Informatica, azienda di forniture di servizi e soluzioni informatiche per l’impresa e che offre anche servizi di consulenza informatica.

Esperto in prevenzione e gestione degli incidenti informatici – preparto su temi quali Remediation, Vulnerability Assessment/Penetration Test, Malware Analysis e Forensic – e con una lunga esperienza in aziende del settore IT,  Stefano Lorenzi in passato ha lavorato come CERT Operation Leader in Finmeccanica, come Expert Security Consultant in HPE Security, come Cyber Security Manager in Piaggio Aerospace e come SOC Manager prima in Lutech e poi in Innovery, ma vanta anche lunghe collaborazioni con Istituzioni Governative, come la Polizia e l’Esercito Italiano, e con la NATO.

Il suo compito sarà quello di guidare il SOC team nella gestione e nel monitoraggio dei sistemi di sicurezza delle aziende che si affidano alla società, con l’obiettivo di rilevare e contenere eventuali incidenti informatici.

“Siamo orgogliosi dell’ingresso di Stefano Lorenzi nel team e crediamo che il suo contributo alla crescita del Gruppo sarà fondamentale”, dice Alberto Ghisleni, CEO di Project Informatica. “Stefano Lorenzi ha infatti maturato negli anni una solida esperienza, affiancando alle competenze sulla gestione degli incidenti anche quelle di informatica forense, grazie alla collaborazione con realtà istituzionali e aziende di importanza strategica per il Paese. Siamo convinti che questa esperienza sarà cruciale per la sicurezza dei dati dei nostri clienti”.

Torna in alto