Nielsen: Roberta De Martino nominata Responsabile Marketing del Mediterraneo 

Roberta de Martino è la nuova Responsabile del Marketing e della comunicazione di Nielsen, multinazionale con sede principale negli Stati Uniti che si occupa di ricerche di mercato, nata nel 1964 dalla fusione di due case editrici olandesi, la De Spaarnestad e la Cebema.

Con quasi 20 anni di esperienza negli ambiti del marketing e della comunicazione, Roberta De Martino ha iniziato la sua carriera professionale negli Hilton Hotels nel settore eventi, per poi approdare in Montblanc Italia come Category Manager. Esperta anche del settore Automotive, in quanto per diversi anni si è occupata di co-branding, eventi e product placement in Citroën Italia e, infine, ha lavorato per il Gruppo Mediaset nel marketing dei Consumer Products.  

Il suo compito sarà quello di individuare le migliori strategie aziendali per i Paesi del Mediterraneo, posizionando l’azienda nel mercato italiano, spagnolo, portoghese, greco e cipriota attraverso l’introduzione di nuovi prodotti e servizi. Inoltre, si impegnerà anche a creare e rafforzare i legami che Nielsen ha intenzione di coltivare con i principali attori del mondo pubblicitario mediterraneo.

“Oggi per il posizionamento delle aziende c’è bisogno di una figura che sappia visualizzare le opportunità offerte dal mercato e rispondere efficacemente”, spiega Roberta De Martino. “Assumo questa responsabilità con grande entusiasmo, far parte di un’azienda come Nielsen è stimolante e sfidante. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere, anche professionalmente, per poter continuare ad offrire i migliori servizi possibili ai nostri clienti”.

Torna in alto