Netflix e A.S.O.: insieme per la gara ciclistica più famosa al mondo

Netflix annuncia la collaborazione con A.S.O. -Amaury Sport Organisation, ente organizzatore di molti eventi sportivi, soprattutto in Francia- per creare una serie di documentari sul Tour de France 2022, la gara ciclistica più conosciuta al mondo, con la partecipazione di France Télévisions – che trasmetterà un documentario di 52′ pochi giorni prima dell’inizio del Tour de France 2023. 

La serie seguirà il percorso di 8 squadre, raccontato in 8 episodi da 45 minuti ciascuno. Tutti i protagonisti del Tour de France -dai ciclisti ai Team Manager- avranno la stessa visibilità per comprendere meglio e a 360 gradi le dinamiche di un evento che è diventato un vero e proprio simbolo internazionale e che viene trasmesso in 190 Paesi.

I team saranno: AG2R Citroën Team, Alpecin-Fenix, BORA-hansgrohe, EF Education-EasyPost, Groupama-FDJ cycling Team, Ineos Grenadiers, Team Jumbo-Visma e Team Quick-Step Alpha Vinyl.

Le riprese sono già iniziate nel mese di marzo e proseguiranno fino a luglio 2022, mentre su Netflix la serie sarà lanciata nel primo semestre del 2023. 

“Siamo orgogliosi di questa partnership con Netflix, France Télévisions e le squadre del Tour de France, che offrirà agli appassionati una full immersion unica dietro le quinte. Attraverso un approccio narrativo, che è affine alla competizione stessa, il pubblico sarà in grado di scoprire come il Tour de France rappresenti la sfida più importante per i concorrenti, in particolare in termini di sofferenza, spingendosi oltre i propri limiti ed esaltando lo spirito di squadra. Questo progetto fa parte della nostra ambizione generale di rendere il nostro sport più accessibile e soddisfare un pubblico ancora più ampio”, dichiara Yann Le Moënner (nella foto), Amministratore Delegato di A.S.O.

Torna in alto