Phoenix Capital presenta la nuova Divisione dedicata all’Industria

Phoenix Capital, società di consulenza finanziaria, manageriale e servizi  IT che si pone come mission quella di favorire lo sviluppo di un business in un dato territorio grazie ad iniziative che combinino le sue potenzialità economiche, sociali e culturali -con a capo Giulio Fezzi (nella foto), presidente dell’azienda-, amplia il proprio core business lanciando la nuova Divisione “Defence & Industrial”, mettendo a disposizione delle imprese del settore industriale quell’ ecosistema di servizi, competenze e profili manageriali specializzati che fino ad ora era destinato solamente ai clienti financials.

«La complessità e drammaticità dei tempi e degli eventi che stiamo vivendo – dichiara Giulio Fezzi, Presidente di Phoenix Group – investono in pieno i sistemi economici introducendo nuove urgenze e mutando rapidamente le priorità. Ciò impone anche alle società di consulenza e servizi, grandi e piccole che siano, di adeguare conseguentemente i propri modelli e portafogli di offerta. In questa ottica, anche Phoenix, sinora precipuamente concentrata sui settori dei financial services, va ora ad ampliare in via più sistematica il proprio raggio di azione al settore dell’industria, con particolare attenzione ai temi della sicurezza, della trasformazione industriale e della transizione energetica. In questo percorso punteremo con decisione sulle competenze apportate da Andrea Biagini e Giovanni Sisinna, oltre che su nostre storiche partnership che avranno modo di mettere ulteriormente a terra il proprio valore».

Andrea Biagini è a capo della nuova Divisione, manager con oltre 25 anni di esperienza in multinazionali operanti in settori analoghi.

La nuova Divisione opera negli ambiti della Difesa, dell’Automotive e delle Energie Rinnovabili e si occuperà di valorizzare i cambiamenti del mercato in tema di “Difesa Europea”, modelli di Business dell’Automotive, inclusi i servizi connessi, di Transizione ecologica e PNRR.

Offrirà quindi dei nuovi servizi specialistici -Consulting, Corporate Finance, Servizi Assicurativi, Legal, Cyber Security, TLC & System Integration e Business Process Outsourcing- , avvalendosi anche delle partnership che già possiede -ad esempio, con il gruppo Forgreen in ambito Rinnovabili, con Studio Marchi per l’HR e con Next Industries per quanto riguarda la sensoristica/ IoT e le applicazioni di intelligenza artificiale.

Inoltre, per la clientela Industriale, è stata pensata una nuova struttura di Program Management che mira a potenziare tutti i servizi di Program e Project Management già offerti con l’obiettivo di supportare la nuova Divisione Defence & Industrial nella sua fase di lancio nel mercato.

Giovanni Sisinna è il Direttore del Program Management che vanta più di 28 anni di esperienza nella Consulenza Manageriale, di Business e nelle Tecnologie Digitali, specializzato negli ambiti ICT, energetico, finanziario, sanitario, industriale e difesa.

«Gli attori coinvolti nei progetti della Difesa e dell’Industria devono fornire servizi, prodotti e tecnologie complesse mediante progetti e programmi articolati, con lunghi tempi di sviluppo – spiega Giovanni Sisinna, Direttore Program Management -, in un ambiente soggetto a forti influenze geopolitiche e modellato da protocolli e standard molto stringenti. La nuova Divisione necessita pertanto di un Program Management in cui le competenze richieste ai PM sono ancora più spinte e specifiche rispetto a quelle di altre Industry su cui Phoenix è già operativa da tempo».

Torna in alto