Money.it: Gaetano Cesarano nominato Direttore Editoriale  

Dario Colombo è stato nominato nuovo Responsabile Editoriale dell’ Area B2B di Money.it, testata online dedicata a temi di economia e finanza.

Il suo compito sarà quello di coordinare le attività della nuova sede milanese della redazione.

Vanta una lunga esperienza come giornalista in testate specializzate nell’hi-tech e ha gestito per più di quindici anni un progetto di supporto del Parlamento europeo in ambito economico.

“La volontà dell’azienda è rafforzare la propria struttura e valorizzare il brand editoriale […].Temi come fintech, green e automotive, raccontati con un taglio vicino anche a un pubblico più B2B […]”.

Gaetano Cesarano (nella foto) invece sarà il nuovo Direttore Editoriale per la sede di Roma.

Vanta una lunga carriera giornalistica con focus specifico sul settore automotive, tema di cui si dovrà occupare principalmente all’interno della testata.

“[…] Punteremo allo sviluppo del brand e alla conquista di nuovi lettori grazie all’apporto di un team di alto profilo che può vantare anni di esperienza giornalistica”, dichiara Cesarano.

Stefano Rizzuti ed Emiliana Costa sono stati nominati nuovi giornalisti e saranno integrati nella business unit romana.

Inoltre, la testata annuncia il lancio Oltralpe di un nuovo magazine economico-finanziario dedicato alla Svizzera italiana e l’ingresso di nuove risorse nella sede di Lugano, coordinate da Gianluca Papa -Digital Project Manager-  a cui è stato affidato il suo sviluppo e posizionamento.

“La piazza di Lugano ci propone un confronto editoriale e commerciale quotidiano con stakeholder molto eterogenei e dalla marcata connotazione internazionale. […]” sottolinea Papa.

Il magazine svizzero è il primo passo verso l’internazionalizzazione, obiettivo espresso dal Gruppo editoriale, che nel prossimo biennio mira a espandersi in altre nazioni europee.

Torna in alto