Scavolini si aggiudica il sigillo “Top Qualità-Prezzo 2022”

L’azienda si conferma in vetta alla classifica nella categoria CUCINA e per la prima volta anche nella sezione ARREDAMENTO

Scavolini, da sempre tra i maggiori player del settore cucine, conferma ancora una volta il suo primato e si aggiudica per il secondo anno consecutivo il sigillo “Top Qualità-Prezzo 2022”.

Grazie all’elevato numero di giudizi positivi ricevuti, l’azienda si conferma in vetta alla classifica dei brand con il miglior rapporto qualità-prezzo in Italia nella categoria CUCINA e, per la prima volta, si posiziona al primo posto anche nella sezione ARREDAMENTO: la dimostrazione che oggi il brand è autorevole protagonista in tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al bagno, dal living alla cabina armadio.

Il prestigioso riconoscimento è conferito alle aziende sulla base del risultato dello studio “Top Qualità-Prezzo 2022”: la più ampia indagine sul miglior rapporto qualità-prezzo delle imprese presenti sul territorio nazionale, condotta dall‘Istituto tedesco QualitàITQF e dal Media Partner La Repubblica A&F.

La ricerca ha coinvolto complessivamente un campione di 700.000 consumatori italiani, chiamati a esprimere il parere sul grado di soddisfazione e qualità dei servizi offerti da circa 1.300 aziende che operano in 100 diversi settori dell’economia. Su una classifica di 500 aziende, Scavolini ha primeggiato nella categoria “Cucine” con un punteggio pari a 2,49 e nella categoria “Arredamento” con un punteggio di 2,49, confermandosi in entrambi i casi al top del ranking per la fornitura di prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Il punteggio finale è il Customer convenience index (Cci), vale a dire il valore medio non ponderato dei voti espressi sulla scala che va dall’1 al 5. Più basso è il valore Cci, migliore è la valutazione della convenienza dell’azienda.

I costanti investimenti in ricerca e sviluppo consentono a Scavolini di mantenere alta la qualità delle proprie proposte d’arredo in termini di design e materie prime selezionate, garantendo allo stesso tempo le migliori performance nel rapporto qualità-prezzo. Obiettivo perseguito ogni giorno grazie a un sofisticato processo industriale, tecnologie all’avanguardia e un meticoloso controllo per tutte le fasi dalla progettazione alla consegna, sempre nell’ottica di un miglioramento continuo.

“Siamo molto orgogliosi di questo autorevole riconoscimento, soprattutto perché fondato esclusivamente sulle opinioni degli utenti e che conferma il nostro impegno nel proporre soluzioni d’arredo che soddisfino al meglio le esigenze delle persone sia in ambito cucina sia negli altri ambienti della casa”, commenta Fabiana ScavoliniAmministratore Delegato di Scavolini (nella foto). “La qualità, per noi, è molto più di un semplice traguardo. È una visione. È un metodo. È la costante ricerca dell’ottimale, per raggiungere la massima soddisfazione del cliente, offrendo collezioni accessibili e di design, innovative nell’estetica e nelle funzioni”.

Torna in alto