Guilherme A. Costa nominato “Hotel Manager of the Year 2022”

Guilherme Augusto Costa, Direttore Generale del Four Seasons Hotel, è il vincitore del prestigioso premio “European Hotel Manager of the Year 2022”.

Il premio è stato consegnato durante l’Assemblea Generale Annuale dell’ EHMA -European Hotel Managers Association, che si è tenuta a Lugano dal 18 al 20 marzo 2022-  ed è assegnato annualmente a un socio europeo che ha raggiunto risultati di eccellenza nell’ambito dell’Hôtellerie.

Con 36 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, ha lavorato per diverse catene alberghiere internazionali negli Stati Uniti, in Brasile e in Portogallo, ma sono stati i 21 anni continuativi al Four Seasons Hotels & Resorts a renderlo così influente nel settore fino a fargli guadagnare il titolo di Direttore Generale più a lungo in servizio del gruppo alberghiero. 

Durante i suoi anni al Ritz, ha curato le numerose ristrutturazioni di questo palazzo storico e ha contribuito attivamente alla sua modernizzazione -come la ristrutturazione delle suite, l’aggiunta della Spa, di una piscina esterna e di un nuovo ristorante che già nel suo primo anno di attività ha ricevuto una Stella Michelin-. 

“Guilherme è molto apprezzato e rispettato dai suoi colleghi e ammirato da tutti coloro che lavorano con lui”, dice Ezio A. Indiani, Presidente dell’ EHMA e GM dell’Hotel Principe di Savoia di Milano. “Nel 2005 è stato responsabile, insieme al suo predecessore José Silva (ora CEO di Jumeirah Hotels), dell’organizzazione a Lisbona di una indimenticabile Assemblea Generale”.

Il secondo candidato al premio era l’italiano Salvatore Pisani, Direttore Generale Splendid Venice – Starhotels Collezione, nominato «Hotel Manager Italiano 2021» per l’eccellente lavoro di rinnovamento e rilancio della struttura in un periodo particolarmente difficoltoso.

Torna in alto