I-Com annuncia tre novità: Compagnucci, Principali e Gagliardini

Silvia Compagnucci (in foto) è stata nominata Vicepresidente di I-Com, centro di ricerca fondato da Stefano da Empoli, esperto di economia, specializzato sui temi del digitale, dell’energia e della salute.

Compagnucci, avvocato esperto delle regolamentazioni nel campo delle telecomunicazioni e dell’audiovisivo, inizia la sua carriera presso Agcom -Servizio giuridico dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni- e successivamente presso E.ON come Direttrice degli Affari regolamentari .

Come vicepresidente, lavorerà a stretto riporto di Stefano da Empoli nella gestione organizzativa dell’Istituto. 

Lorenzo Principali è stato nominato Direttore dell’area digitale. Prima di arrivare in I-Com nel 2017, ha svolto attività di consulenza in materia di Web Marketing e Project Management presso il Ministero delle Comunicazioni, il Senato della Repubblica e il Consiglio d’Europa e presso diverse start-up.

Si occuperà delle attività di ricerca nei campi delle piattaforme digitali, delle reti di telecomunicazione, della Cybersecurity e della Digital Transformation.

Roberto Gagliardini è stato nominato nuovo Segretario Generale  e Direttore della divisione comunicazione.

Inizia la sua carriera nel Gruppo Editoriale l’Espresso -oggi Gedi-, prima di lavorare per ItaliaOggi -per l’inserto quotidiano MarketingOggi, specializzato in Marketing, media e comunicazione-.

Successivamente ha lavorato come portavoce e capo Ufficio Stampa del Viceministro dello Sviluppo Economico e adesso anche docente del master in “Comunicazione digitale mobile e social per giornalisti e comunicatori”  presso l’Università di Parma. 

In I-Com coordinerà la comunicazione, le attività e il team della divisione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

“Il mix tra valorizzazione delle risorse interne e acquisizione di nuove figure deve fungere da catalizzatore di competenze e professionalità per continuare a perseguire la mission dell’Istituto, ossia la ricerca sui temi della competitività e dell’innovazione così come l’analisi e la proposta di soluzioni di policy a livello europeo, nazionale e locale”, dichiara il presidente di I-Com Stefano da Empoli.

Torna in alto