Associazione UNA: Paolo Pascolo per il Consiglio Direttivo

Paolo Pascolo, fondatore e CEO dell’agenzia Imille -società strategica e creativa che aiuta le organizzazioni a progettare marchi, prodotti digitali e campagne-, ha ufficializzato la propria candidatura come membro del consiglio direttivo di UNA, in vista dei rinnovi delle cariche associative previsti per il 30 marzo.

Con oltre 20 anni di esperienza nella comunicazione digitale -imprenditoriale e associativa-, Pascolo si candida al consiglio di UNA, associazione nata nel 2019 per incorporazione di Assocom e Unicom -e da aprile 2020 anche di Assorel-, con l’obiettivo di renderla ancora più riconosciuta e autorevole a livello internazionale. 

“UNA ha combinato il DNA di diverse associazioni. Oggi è certamente il soggetto più autorevole in Italia per rappresentare tutte le aziende che si occupano di comunicazione – afferma il CEO di Imille – […]UNA ha il compito di federare tutte le aziende che si occupano di comunicazione, grandi, medie e piccole; […]”.
Tra i candidati alla presidenza – che andranno a sostituire Emanuele Nenna, attuale presidente di UNA- troviamo invece Marianna Ghirlanda e Davide Arduini, Founder e Presidente di Different, le cui proposte sono state fortemente appoggiate da Pascolo.


“Mi sono ritrovato nel programma di Davide Arduini – dice Pascolo – perché sintetizza in maniera chiara ed efficace le azioni che un’Associazione che rappresenta la comunicazione dovrebbe mettere in opera: valorizzare Hub tematici e territori, allargare la base associativa, guardare alle altre associazioni internazionali per scambi e sinergie, investire in percorsi formativi per le nuove professioni e infine garantire una particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità, della diversità e dell’inclusione”.

Torna in alto