Mistertemp’ Italia: Luca Parisi nuovo Direttore Generale

Dopo una lunga esperienza in Adecco Group, dove ha ricoperto diversi ruoli fino a quello di Direttore Operativo e Business Line Director, e in SGB Humangest come International Business Development Director, Luca Parisi assume l’incarico di DG per consolidare il percorso di sviluppo di Mistertemp’ Italia, agenzia per il lavoro, leader digitale nella gestione delle risorse umane

Mistertemp’ continua a crescere e a consolidarsi in Italia. La società che fa capo a Mistertemp’ Group, leader digitale nella gestione delle risorse umane, con sede a Parigi e 200 uffici in Francia e Canada, ha nominato Luca Parisi come Direttore Generale della sede italiana

Laurea in Legge a Milano e master in Management all’IMD Business School di Losanna, Parisi vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore della gestione delle risorse umane.

Dopo 3 anni in una società di consulenza e nel gruppo PSA (Peugeot & Citroen) nel 1999 entra in The Adecco Group percorrendo una carriera di assoluto prestigio prima come Direttore di Filiale, Area Manager, Direttore Operativo e Business Line Director gestendo una rete di oltre 150 Filiali e l’implementazione della Business Line Industrial in Italia.

Membro del Comitato Direttivo del gruppo, per due anni ha ricoperto anche il ruolo di Strategic Accounts Director per poi far parte di un team di Corporate basato a Zurigo con la responsabilità di progetto per i paesi appartenenti all’ Asia Pacific, Eastern Europe e South Europe.
Nel 2016 entra in SGB Humangest prima come Direttore Operativo e poi come International Business Development Director dove ha avuto la responsabilità del percorso di internazionalizzazione del Gruppo gestendo le operazioni in 9 nuovi paesi dell’Est Europa.

Mistertemp’ è sbarcata in Italia nel 2018. Oggi conta 9 sedi sul territorio nazionale (Milano, Roma, Bergamo, Brescia, Torino1, Torino 2, Firenze, Siena, e Treviso)dove, con il supporto del gruppo internazionale, è in continua espansione. Leader digitale nella gestione delle risorse umane, le sue specialità sono l’accurata ricerca e selezione del personale di diverse mansioni per le aziende di piccole e grandi dimensioni, nei settori dell’industria e produzione, turismo, ristorazione finanza e legale.

«Siamo onorati di sostenerne lo sviluppo di Mistertemp in Italia sotto la guida di Luca Parisi, con una lunga e importante esperienza nel settore», commenta Alexandre Pham, il Co-Presidente di Mistertemp’ Group. «Continuiamo ad investire sul talento, certi che a fare la differenza nel nostro ambito siano le qualità di professionisti in grado di unire all’esperienza, una capacità di visione in linea con gli obiettivi che ci diamo per i prossimi anni».

«Sono onorato di questa nuova sfida», ha commentato Luca Parisi, Direttore Generale di Mistertemp’ Italia. «Il settore delle risorse umane oggi ha bisogno di una sempre maggiore attenzione, specializzazione, cura e innovazione digitale. Occorre saper quindi rispondere in maniera attenta, veloce, flessibile e puntuale alle esigenze di candidati e aziende, un servizio questo che possiamo assicurare grazie agli investimenti del gruppo che è ormai è leader nella digitalizzazione del processo di ricerca, selezione e gestione delle risorse umane».

Torna in alto