MioDottore sceglie Oceans come agenzia di marketing e comunicazione

MioDottore, azienda del Gruppo DocPlanner, tra le maggiori realtà europee dell’health tech attiva in 13 Paesi, leader in Italia nella prenotazione online di visite mediche, sceglie l’agenzia Oceans per le sue strategie di comunicazione e marketing.


Fondata nel 2020 da Marco Ruggeri dopo aver lavorato nelle agenzie pubblicitarie di Scholz&Friends, Y&R e Red Cell come AD e General Manager, Oceans supporterà MioDottore nel valorizzare la sua mission, costruendo un posizionamento forte per l’azienda nel mercato di riferimento. 


L’obiettivo è di cambiare il rapporto tra cittadini e salute ampliando così le opportunità di accesso alle cure, rendendo il sistema sanitario il più efficiente possibile: la chiave per aiutare il sistema a crescere in efficienza è proprio attraverso la tecnologia. 


“La nostra azienda opera in un mercato che è il più grande del mondo, il meno digitalizzato e quello a maggior impatto collettivo come ha dimostrato anche l’emergenza pandemia, […]”, dice Luca Puccioni, nella foto, Founder e CEO di MioDottore. “[…]alleggeriamo il personale medico da tutti quei compiti burocratici, organizzativi e di routine […]. Vogliamo che il professionista torni a fare il Medico e che il paziente torni a sentirsi Persona, e davvero al centro del sistema“. 


Il claim utilizzato nella campagna pubblicitaria ideata da Oceans è “Il tuo dottore, oggi’: la prima parte enfatizza la relazione che è possibile instaurare tra le due parti, mentre con l’utilizzo della parola ‘oggi’ si fa riferimento alla semplicità e alla tempestività del servizio. Il visual richiama il logo MioDottore proprio per creare brand awareness e un posizionamento strategico.  

Torna in alto