Agendia nomina Elizabeth Hanna Vicepresidente esecutiva e Direttrice commerciale, rafforzando la strategia di crescita globale

Agendia, Inc., una società operante nella fase commerciale il cui focus è sull’ottimizzazione del processo decisionale per fornire ai medici soluzioni diagnostiche e informative di nuova generazione utilizzabili per aiutare a migliorare gli esiti per pazienti affette da tumore al seno in tutto il mondo, oggi ha annunciato la nomina di Elizabeth (Betsy) Hanna, alta dirigente commerciale di livello internazionale, alla carica di Vicepresidente esecutiva e Direttrice commerciale, con entrata in vigore il 15 marzo 2022.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Betsy che diventa così un membro cruciale del nostro gruppo dirigente. Betsy è una executive che si è distinta per avere ottenuto risultati eccezionali nei settori biotecnico e sanitario a livello mondiale, con una storia comprovata nel creare valore nei business della diagnostica e dei dispositivi medici negli Stati Uniti e nel resto del mondo”, commenta Mark Straley, Amministratore delegato di Agendia. “La sua lunga esperienza funzionale nel creare ed eseguire strategie di crescita globale sarà di grande ausilio ad Agendia mentre si integra nel nostro gruppo dirigente, con la responsabilità di tutte le attività commerciali. Sappiamo che potremo contare sulla sua competenza nell’ambito del pensiero strategico e sulla sua leadership che sa responsabilizzarsi per espandere ulteriormente il nostro impatto commerciale globale vero l’attuazione della nostra mission”.

Più recentemente Betsy Hanna ha operato in qualità di Presidente e Amministratrice delegata di Clinical Genomics, dove ha sviluppato ed eseguito strategie “go-to-market” e ha accelerato la commercializzazione dei test con biopsie liquide per la rilevazione del cancro colorettale. In precedenza è stata Presidente e Ceo di Origin, Inc., una società biotecnologica operante nella fase clinica, in cui ha diretto le attività di sviluppo e produzione, trattando con la FDA (l’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci) la progettazione degli studi clinici e creando piani strategici a sostegno di finanziamenti privati per un dispositivo medico di Classe III.

Betsy Hanna porta con sé vaste competenze acquisite ricoprendo ruoli commerciali e direttivi presso Vision Care e Ortho Clinical Diagnostics, due business di Johnson & Johnson in cui ha diretto la strategia globale per i prodotti e i piani di crescita della quota di mercato a livello sia regionale che internazionale. Nel periodo trascorso in Ortho ha lanciato due nuove piattaforme diagnostiche nel mondo e ha raddoppiato il livello di crescita dell’azienda in Europa. Betsy Hanna è stata membro del Consiglio di amministrazione di Treace Medical Concepts, Inc., un’azienda in forte crescita nel campo dell’ortopedia. Ha conseguito il BS in ingegneria chimica all’University of Illinois e l’MBA alla Harvard Business School.

“È un momento molto interessante per unirsi ad Agendia in questa sua fase di forte crescita e sono particolarmente ispirata dal suo approccio unico allo sviluppo di soluzioni diagnostiche genomiche importanti per la comunità del carcinoma mammario”, commenta Hanna. “È con piacere che entro a far parte dell’affermato gruppo commerciale di Agendia, composto da persone di grande competenza, per dirigere le attività negli Stati Uniti e nel resto del mondo con il fine di accelerare l’accesso a questi test importanti e guidare così il processo decisionale delle donne affette da tumore al seno e dei medici che le seguono”.

Il Consiglio di amministrazione e il gruppo dirigente di Agendia fanno ogni sforzo per portare persone di notevoli capacità operative ed esecutive a tutti i livelli dell’azienda per mantenere il focus e l’esecuzione superiori che stanno portando avanti la società in tutte le aree. Agendia ritiene che questo impegno comporti risultati scientifici eccezionali, attività di ricerca trasformative e utili a fini decisionali e lo sviluppo di prodotti innovativi che assicurino che le pazienti con carcinoma mammario, le loro famiglie e i loro medici abbiano accesso alle informazioni di cui hanno bisogno per prendere le migliori decisioni possibili riguardo al cammino terapeutico.

Torna in alto