Matteo Petrella di NexumStp consigliere nel nuovo CdA di Roma Servizi Mobilità

Matteo Petrella, counsel senior dell’area fiscale della società di consulenza integrata per le Pmi NexumStp, è stato nominato consigliere di amministrazione di Roma Servizi per la mobilità, l’agenzia capitolina che pianifica e supervisiona le attività di trasporto e i flussi del traffico, partecipata dal Comune di Roma. La nomina è avvenuta in concomitanza con quella del nuovo presidente del CdA Anna Donati.
Il ruolo tecnico di Petrella sarà strategico “per le funzioni importanti che ha e avrà l’agenzia, anche in vista delle opportunità che arriveranno con il Pnrr” come ha sottolineato il capo di gabinetto del Campidoglio, Albino Ruberti.
Classe 1981, Matteo Petrella è commercialista, revisore legale e valutatore d’impatto. Laureato in Scienze Economiche Aziendali all’Università degli Studi di Roma Tre, ha conseguito un master di II livello in Governance Sistemi di Controllo e Internal Auditing, e fa parte della commissione di studio dell’ordine dei dottori commercialisti di Roma sul diritto penale dell’economia con un focus dedicato alla responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs 231/01. 
Tra le numerose collaborazioni, Petrella riveste incarichi di controllo per diverse società di primo piano tra le quali: Poste Vita, Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, Longano Eolica, Engie Rinnovabili.
“Sono orgoglioso di poter mettere a disposizione di Roma Servizi per la Mobilità le mie competenze di consulenza e gestione aziendale sviluppate in una realtà dinamica e innovativa come NexumStp. Gli obiettivi di miglioramento dei servizi per una città complessa come Roma sono molto ambiziosi, dalla sicurezza alla riduzione del traffico, ma dalle risorse del Pnrr abbiamo la possibilità di cogliere un grande potenziale anche in chiave di sostenibilità”, ha commentato Petrella.

Torna in alto