Il Gruppo Acea aderisce a “m’illumino di meno”

Domani sera, Acea e le sue società partecipate, che operano nel Lazio, in Umbria, Toscana, Campania e Molise spegneranno le luci delle loro sedi Anche quest’anno Acea ha proposto agli studenti un progetto educativo sul tema del consumo consapevole dell’energia

Acea, insieme ad altre società del Gruppo come Acea Ambiente, Acea Ato 2, Acea Ato 5, Acea Energia, Acea Innovation, Acea Molise, Areti, Acquedotto del Fiora, Geal, Gesesa, Umbra Acque e Umbria Energy, aderisce all’edizione 2022 di “M’illumino di meno”, iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, nata per sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico.

Domani 11 marzo, dalle ore 18,30 alle 19,30, Acea spegnerà le luci della sede centrale di Piazzale Ostiense e della sede di Acea Energia di Viale dell’Aeronautica, a Roma.

Le altre società aderiranno con iniziative analoghe nelle loro sedi dislocate in Umbria, Toscana, Campania e Molise. L’obiettivo è quello di supportare la campagna di sensibilizzazione sull’importanza dell’uso consapevole dell’energia elettrica che, quest’anno, si svolge in un momento storico in cui la questione energetica sta assumendo un’importanza sempre maggiore e decisiva.

Energia e sostenibilità sono inoltre i temi centrali di AceaScuola Digital: “SiAMO energia! Spegni la luce e accendi la tua fantasia”, un progetto educativo pensato per sensibilizzare gli studenti attraverso un educational multimediale che racconta le sfide poste dalla questione energetica, dal ricorso alle fonti rinnovabili, alla necessità di ridurre i consumi superflui nella vita quotidiana.

Nella foto il CEO di Acea, Giuseppe Gola

Torna in alto