Ankit Lal: nuovo Ceo di Roll20

Ankit Lal, già veterano di Google, ha assunto la carica di CEO in Roll20, piattaforma di gioco di ruolo online.

Lal ha affermato che il suo obiettivo principale è aiutare a reclutare due nuovi tipi di utenti che Roll20 ha attratto negli ultimi due anni. “La pandemia ha portato due personaggi principali che storicamente non abbiamo visto e a un ritmo molto più veloce di quanto chiunque si aspettasse” ha dichiarato, riferendosi sia alla clientela assidua, i giocatori veterani, sia invece i nuovi giocatori, che non si sono mai approcciati alla piattaforma.

Lal, che ha già lavorato e gestito team di prodotto in precedenze, vuole proporre quindi nuove soluzioni e concentrarsi sugli utenti e sugli editori.

“Nove anni fa, otto anni fa, includevamo un titolo di un quarto su Roll20”, ha detto Lal. “L’anno scorso, per supportare gli editori, abbiamo inserito oltre 100 titoli. E se puoi immaginare quanta espansione abbiamo fatto negli ultimi due anni in termini di capacità di supportare le iscrizioni, è stato enorme… un numero enorme di persone, ma sfortunatamente parte di questa era forza bruta e parte di essa era automazione. Con Roadmap per il 2022, ci sono molte cose interessanti che aiuteranno gli editori molto più velocemente.”

Torna in alto