A2A, il 30 aprile Andrea Crenna lascerà il gruppo

Si comunica che il dottor Andrea Crenna (nella foto) – Direttore Pianificazione, Finanza e Controllo e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari del Gruppo – ha rassegnato le dimissioni da A2A S.p.A. per perseguire nuove opportunità professionali. Il rapporto di lavoro cesserà in data 30 Aprile 2022 e, sino ad allora, il dottor Crenna manterrà i predetti incarichi.
Il Gruppo ringrazia Andrea Crenna per gli anni di preziosa collaborazione e formula i migliori auguri per le sue prossime sfide professionali.

Ora conosciamo meglio il dottor Crenna. Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, inizia nel 1990 a lavorare  in Citibank n.a dove, per 9 anni, ha svolto ruoli di crescente responsabilità nella divisione Corporate & Investment Bank.

Dal 1999 lavora in Omnitel, inizialmente come Responsabile Tesoreria per poi diventare Direttore Finanziario di Vodafone/Omnitel.

Nel 2004 viene nominato Group CFO di Indesit Company SpA nella quale, tra gennaio 2012 e giugno 2013 svolge un ruolo di manager di linea ricoprendo la carica di Chief Division Officer – Food.

Nel febbraio 2014 entra in Terna assumendo la carica di CFO per poi diventare CFO di A2A nell’ottobre dello stesso anno.

Torna in alto