Consorzio Namex, True Italian Experience e Vasco Electronics scelgono sound pr come partner strategico per la comunicazione

Tre aziende in settori diversi ma accomunati dalla spinta innovativa hanno scelto di affidare a Sound PR le loro attività di comunicazione. 

Namex, Roma Internet eXchange Point, è un punto di interscambio Internet, senza fini di lucro, e di interconnessione neutrale, tra fornitori di servizi Internet (ISP) nazionali ed internazionali. Il consorzio è il principale hub Internet dell’Italia centrale e meridionale dove si collegano tra loro importanti fornitori di contenuti internazionali di streaming e servizi cloud e i fornitori di servizi di connessione nazionali, oltre a moltissimi ISP locali che operano in Italia, in particolare nel sud del Paese. Lo scopo di Namex è cercare di migliorare l’infrastruttura Internet dell’Italia meridionale fornendo una piattaforma neutrale dove gli operatori locali e internazionali possano beneficiare dei servizi di interconnessione del consorzio. 

True Italian Experience è una nuova piattaforma e hub digitale che aggrega i principali attori pubblici e privati della filiera turistica italiana, per la promozione e la valorizzazione di esperienze sostenibili, distintive e inclusive presenti su tutto il territorio italiano. Il suo scopo è favorire l’incoming grazie alle partnership con gli stakeholder della filiera turistica del nostro Paese, garantendo una presenza consolidata sui mercati internazionali. Oltre alla promozione dell’Italia sui mercati europei e mondiali, la piattaforma punta su un approccio moderno di intermodalità tra vettori e di centralità del cliente nella scoperta, selezione ed acquisto di pacchetti turistici basati sulle esperienze che solo l’Italia può offrire.

Vasco Electronics è attualmente il secondo produttore di traduttori più venduti al mondo. I suoi dispositivi consentono una comunicazione di livello madrelingua in oltre 70 lingue. Nata nel 2008, grazie alla vasta expertise acquisita nel settore, Vasco Electronics è in grado di adattare i prodotti in base alle specifiche esigenze dei clienti.

“Il portfolio clienti di Sound PR è composto da brand che operano in settori molto diversificati, ma che condividono lo stesso DNA innovativo e i cui prodotti e servizi rispondono tempestivamente all’evoluzione costante della domanda dei vari mercati di riferimento” commenta Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR. “Namex, True Italian Experience e Vasco Electronics rappresentano delle eccellenze nei loro rispettivi ambiti e il nostro impegno sarà quello di supportarle nello sviluppo e nell’implementazione di una strategia di comunicazione in grado di rafforzarne la brand awareness e le relazioni con media, influencer e stakeholder.”

Sound Public Relations (SoundPR) è un’agenzia di PR e Digital PR che offre dal 1991 consulenza e servizi di comunicazione ad imprese ed organizzazioni. 

SoundPR è membro esclusivo per l’Italia del Public Relations Global Network, organizzazione internazionale di primarie agenzie indipendenti fondata nel 1990 che, con oltre 85 milioni di dollari di ricavi e oltre 1000 professionisti suddivisi in 51 agenzie indipendenti, è uno dei più grandi network di relazioni pubbliche al mondo. 

Torna in alto