Zuckerberg promuove Nick Clegg per Meta

In Meta è stato promosso Nick Clegg a presidente per i global affairs, che ha acquisito un ruolo importante all’interno dell’impero di Zuckerberg.

La promozione si traduce in un minore coinvolgimento di Zuckerberg e della coo Sheryl Sandberg nelle decisioni politiche, concedendo loro più tempo per dedicarsi alla tecnologia e ai prodotti.
“Con Nick che assume questo ruolo di leadership, io concentrerò maggiormente la mia energia nel guidare la società nel costruire i nuovi prodotti per il futuro, e Sheryl si concentrerà nel successo del nostro business”, ha spiegato Zuckerberg che, negli ultimi anni, ha speso molto del suo tempo a occuparsi di temi più politici, tra moderazione dei contenuti e regolamentazione.

“I prossimi anni saranno cruciali per la nostra società e per l’industria con la stesura delle nuove regole per internet, e il nostro viaggio per aiutare a costruire il metaverso”, ha aggiunto Sandberg. “La leadership calma e di principio di Nick continuerà a essere un asset per Meta nei prossimi mesi e anni”.

Torna in alto