DAZN group nomina Franco Bernabè Senior Strategic Advisor e Stefano Azzi CEO per l’Italia, in linea con l’ambiziosa strategia di Crescita globale

DAZN Group, la principale azienda globale di intrattenimento sportivo, annuncia oggi la nomina di Franco Bernabè – autorevole imprenditore e dirigente d’azienda con una consolidata esperienza nel settore delle telecomunicazioni – a senior strategic advisor per le attività in Italia. Una nomina che rafforza l’impegno a lungo termine di DAZN nel mercato italiano.

Bernabè è uno degli imprenditori italiani più illustri del Paese con un’indiscussa esperienza nel settore delle telecomunicazioni; in particolare è stato CEO e Presidente di TIM, il principale gruppo italiano di telecomunicazioni e partner di distribuzione di DAZN.

Conosciuto come leader con grande visione strategica e di valori, Bernabè è diventato uno dei dirigenti più affermati d’Italia negli anni quando è stato ai vertici di Eni, facendola diventare la rispettata multinazionale che è oggi. Successivamente si è occupato del risanamento di TIM, affermando la sua reputazione di CEO esperto di turnaround. Da allora ha ricoperto posizioni di rilievo nel settore ICT ed è un ambito consigliere strategico e membro di consigli di amministrazione.

Le competenze di Bernabè – economista qualificato ed esperto in regulatory affairs – saranno strategiche per un’azienda come DAZN che collabora con le autorità e gli stakeholder nella definizione di nuovi standard per i servizi di streaming over-the-top (OTT) in Italia.

Standard che diventeranno benchmark nel resto del mondo, in un momento in cui la trasmissione dei contenuti in diretta sta migrando sempre di più online. Franco Bernabè dichiara: “DAZN ha una strategia innovativa e un team di professionisti che ha a cuore le esigenze dei propri clienti. Da appassionato di sport, è con enorme piacere che ho accettato questo ruolo. Sono fiducioso di riuscire a supportare l’ambizione di DAZN di offrire una grande esperienza a tutti gli amanti di sport italiani.”

DAZN annuncia oggi anche la nomina di Stefano Azzi, (nella foto), come CEO di DAZN Italia. Veronica Diquattro, precedentemente responsabile delle attività italiana di DAZN, è stata nominata nell’ottobre 2021 Chief Revenue Officer per l’Europa, con il compito di superivisionare le operazioni commerciali di DAZN Italia, Spagna e DACH.

Stefano Azzi, esperto di trasformazione digitale e di mercato consumer, assumerà il ruolo appena istituito il 1° marzo 2022. Azzi è un manager che vanta grande esperienza commerciale e manageriale nel settore delle telecomunicazioni, dell’intrattenimento digitale e dei beni/servizi di consumo.

Torna in alto