The Drum World Creative rankings

Publicis Italia prima al mondo nella lista delle 200 agenzie creative più premiate

L’edizione 2022 dei World Creative Rankings, guida completa all’eccellenza creativa nell’advertising e nel marketing a livello globale stilata da The Drum, ha incoronato Publicis Italia come prima agenzia creativa al mondo. 

La prestigiosa classifica globale abbraccia l’intero settore e traccia le performance creative nel mondo della pubblicità, identificando le campagne di maggior successo e i lavori più originali degli ultimi dodici mesi.

La classifica delle 200 agenzie più premiate al mondo viene stilata analizzando le vittorie ottenute nell’ambito di 21 tra gli awards più rilevanti a livello globale, ed esaminando più di 2000 campagne realizzate da oltre 1000 agenzie creative. 

I progetti firmati da Publicis Italia a conquistare un posto nella prima metà della classifica dei 100 migliori lavori creativi al mondo sono “Francesca” ed “Enjoy Before Returning” di Diesel oltre a “Shutter Ads” di Heineken, campagne pluripremiate in diversi awards (London International Awards, Cannes Lions, Golden Drum, One Show, D&AD). Tra le top 100 anche la campagna Playlist Timer di Barilla. 

Torna in alto