PEDINI riparte con il re-branding insieme a BBS Adv

Pediniprotagonista della storia della cucina d’arredamento da 60 anni, dà avvio al proprio re-branding“Kitchens, Life, Design” è il payoff coniato dall’agenzia BBS ADV, nuovo partner strategico e creativo dell’azienda marchigiana. Il concept sarà veicolato attraverso i profili social, il sito e i punti vendita. Al centro dell’operazione, i primi quattro long video – diretti dal Direttore Creativo di BBS ADV Carmine Pianelli (in foto) – insieme al Re|Branding strutturato dal Direttore Marketing di BBS ADV Francesco Manfredi, raccontano come oltre alle cucine, l’azienda si stia espandendo anche alla zona living e all’area bagno, allargando lo sguardo a un concetto di total living più cosmopolita. Il concept creativo esprime il nuovo posizionamento e una visione internazionale dello spazio casa rinnovando l’impronta rigorosamente handmade in Italy del gruppo PediniCon questo nuovo successo, l’agenzia conferma con orgoglio il costante trend di crescita e il suo modello omnicanale di matrice digitale. Pedini rappresenta l’evoluzione, in chiave industriale, di un’impresa artigiana che partecipa da protagonista alla storia della cucina d’arredamento da 60 anni. Un percorso che ha inizio nel 1957 nel cuore delle Marche, dove l’azienda ha tuttora il suo stabilimento, con una superficie complessiva di 36.000 mq.
L’impronta Pedini è rigorosamente handmade in Italy: una qualità confermata dalle numerose certificazioni sui metodi di fabbricazione e sulla scelta di materiali e componenti, dove è sempre prioritario il rispetto per l’ambiente. Le prestigiose collaborazioni con designer di prestigio in tutto il mondo rendono Pedini un player internazionale, presente in ben 50 Paesi oltre all’Italia.
La qualità, il design la ricerca sono alla base della filosofia di Pedini, come dimostra la mission aziendale: “Progettiamo e realizziamo ambienti ispirandoci alla vita delle persone: sogni, passioni, abitudini. Il nostro design evolve con l’evolversi delle esigenze dei clienti attraverso una costante innovazione di processo e di prodotto e un’attenta selezione dei materiali.Dalla cucina, l’ambiente più vissuto e amato della casa, le nostre creazioni si estendono agli spazi circostanti attraverso una continua ricerca estetica e funzionale che ha come obiettivo il benessere e la felicità delle persone.” BBS ADV, nata nel 2001 e oggi presente sul territorio nazionale con le sedi di Milano, Rimini e Napoli, può contare sulla propria ventennale esperienza e uno staff di giovani e brillanti professionisti per offrire servizi di brand identity, digital marketing ed e-commerce, declinando i contenuti creativi in modo coerente su tutti i canali online e offline: campagne di ADV, content strategy, digital production, social media management, SEO e SEM. Nel proprio portfolio conta attività di comunicazione di successo per aziende come Stosa Cucine, Calia Italia, Original Marines, Kocca, Caffè Borbone, Camomilla Italia.