Affide sceglie Utopia come Advisor per le attività di media relations

UTOPIA, società di Comunicazione e Advocacy, ha ricevuto l’incarico di seguire le attività di media relations per Affide, la principale società in Italia nel settore del credito su stima.
Affide, con un organico di 238 professionisti e oltre 300.000 clienti, è presente capillarmente sul territorio italiano attraverso 37 filiali e più di 100 sportelli.La società rappresenta, al contempo, la più grande Casa d’Aste in Italia con circa 250 aste e 35.000 gioielli venduti ogni anno, per un totale di circa 17mila acquirenti. 
Il credito su stima è una forma di finanziamento con oltre 550 anni di storia, adatta a chi necessita di una pronta disponibilità di liquidità senza rinunciare alla proprietà dei beni. Una modalità semplice, sicura e veloce, che non richiede indagini patrimoniali né lunghi tempi burocratici e vanta una riconosciuta funzione sociale. Il prestito avviene istantaneamente (la somma viene erogata entro 20 minuti) a seguito di una affidabile e approfondita stima del bene, eseguita da esperti valutatori della società. Nel 97% dei casi l’oggetto viene in seguito riscattato, e chi l’ha dato in pegno ne mantiene quindi la proprietà.
Quando i beni affidati a garanzia del credito non sono riscattati (3% dei casi) gli oggetti, dopo essere stati esposti presso le sale delle sedi Affide e sul sito Affide.it, vengono periodicamente messi all’asta e venduti.Per ulteriori informazioni sono a disposizione i professionisti dell’area comunicazione e media relations di UTOPIA. 

(Nella foto, l’Amministratore Delegato Utopia, Giampiero Zurlo)

Torna in alto